1

Marcia Mondiale per il Clima_Torino: il cambiamento parte qui e ora…Organizziamoci!

Dal 30 Novembre inizieranno a Parigi i negoziati COP21 tra i più importanti Capi di Stato della terra, con termine ultimo il 12/12/2015, volti a definire un nuovo piano di riduzione delle emissioni globali di gas serra, da cui dipenderà il futuro del mondo intero.

In più di 1600 città in tutto il mondo, oltre 40 milioni di persone scenderanno in piazza per far pressione affinché la decisioni prese possano davvero rappresentare una svolta decisiva verso la sostenibilità ambientale per il nostro pianeta.

 

“Avremo la migliore occasione del decennio per mettere pressione sui leader mondiali ed evitare di subire gli effetti disastrosi del cambiamento climatico. Possiamo affrontare insieme questa sfida con la più grande mobilitazione per il clima della storia.” Avaaz

Torino c’è!

Per chi volesse contribuire con una donazione, può farlo donando quello che si sente.
I soldi andranno a rimborsare le spese per la manifestazione del 29 Novembre.
Dati:
Movimento Decrescita Felice – Circolo territoriale di Torino
IT79 O 050 1801 0000 0000 0132 682
Causa: donazione Marcia per il clima 2015
Eventuali surplus saranno utilizzati per il supporto del futuro coordinamento.
Raccoglieremo qualche offerta a cappello alla Marcia.

N.B.: INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I PARTECIPANTI
COSA PORTARE:
– INDOSSARE UN INDUMENTO VERDE_es. sciarpa, giacca, berretto…
– MERENDA _invitiamo i partecipanti a portare delle cibarie e del bere (thé, caffé..) per una merenda conviviale, così come eventuali posate… da condividere nella festa. Un piccolo cuscino per sedersi per terra o un telo sono anche consigliati.
– NO BANDIERE DI PARTITI_vorremmo che la marcia si contraddistinguesse per un’unico colore, il verde, simbolo della marcia…di una cittadinanza attiva ed unita che chiede a tutte le forze politiche, a tutti i livelli, di essere ascoltata e di accogliere le richieste per il bene del clima. A riguardo saranno benvenute tutte le forze politiche, ma non sarà possibile per i partiti aderire come promotori all’evento, così come portare alla manifestazione bandiere che rappresentino partiti o fazioni politiche, così come sindacali ecc.

Vi aspettiamo numerosi!

MDF, Circolo di Torino